Home In Evidenza Sanita’. Rocca: Si del ministro Schillaci al rinvio taglio rimborsi

Sanita’. Rocca: Si del ministro Schillaci al rinvio taglio rimborsi

Redazione

Roma, 20 mar. – ”Sono qui per manifestare la mia solidarietà alla categoria e per comunicare gli esiti di un dialogo che ho avuto con il ministro della Salute Schillaci, disponibile a rinviare il provvedimento relativo al nuovo nomenclatore tariffario perché ha ben chiaro che vanno fatti degli approfondimenti e che c’è necessità di trovare il giusto punto di caduta sul tariffario. Non conosco la tempistica, l’importante è che arrivi il rinvio e che quel periodo sia usato bene per poter arrivare ad una soluzione che consenta da un lato di proteggere il lavoro degli operatori e dall’altro di dare risposte alla comunità”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca intervenendo questa mattina alla prima grande iniziativa a carattere nazionale che si è tenuta al Teatro Brancaccio di Roma con le più rappresentative categorie dei laboratori di analisi riunite sotto la sigla, Uap – Unione ambulatori e poliambulatori, per dare voce a ciò che accadrà alla sanità territoriale con l’ingresso delle tariffe imposte dal nuovo nomenclatore, a partire dal 1 aprile 2024.
Rocca ha così annunciato l’accordo concertato con il ministro Schillaci per “il rinvio dell’applicazione del nuovo nomenclatore sanitario al fine di riaprire il tavolo tecnico per la revisione delle tariffe”.

Ad accogliere queste parole a margine dell’evento, l’ovazione e la standing ovation della platea composta da professionisti del settore sanitario.

 

Print Friendly, PDF & Email

You may also like

Lascia un commento