Home Ambiente Ambiente. Tre Domande Scomode per …! La rubrica Fb 2024, condotta da Francesco Cancellieri. Primo ospite Gianni Silvestrini

Ambiente. Tre Domande Scomode per …! La rubrica Fb 2024, condotta da Francesco Cancellieri. Primo ospite Gianni Silvestrini

Redazione

Tre Domande Scomode per …!

Da Lunedì 25 marzo a giugno 2024, dalle ore 21:00, sulle pagina Face Book di AssoCEA Messina APS – Centro di Educazione Ambientale, parte la nuova rubrica, condotta da Francesco Cancelliericon tanti ospiti.

Link di collegamento della diretta streaming ⬇️

https://m.facebook.com/ceamessinaonlus/

 

Per la nuova Rubrica “Tre Domande Scomode per …!” interverrà alla 1^ Puntata della edizione 2024 Gianni Silvestrini.

Con esperienza professionale presso il Cnr e il Politecnico Milano, dove è responsabile del master Ridef. Silvestrini è stato direttore generale del Ministero dell’ambiente. È direttore scientifico del Kyoto Club e già presidente del Green Building Council Italia e di FREE.
Ha abbinato le attività istituzionali, di ricerca, insegnamento, impegno associativo, cercando sempre di individuare le novità in grado di accelerare la trasformazione ambientale del paese. All’inizio dello scorso decennio ha lanciato dal Ministero dell’ambiente il programma “10.000 tetti solari” e il servizio di car sharing ICS, anticipando la diffusione di tecnologie e soluzioni che hanno poi avuto uno straordinario successo.

 

Francesco Cancellieri, ingegnere (iscritto all’OIM dal 16 luglio 1987) , Presidente dell’AssoCEA Messina APS prof. Francesco Furnari (già CEA Messina onlus) – Centro di Educazione Ambientale, coordina progetti di Educazione Ambientale. Ricopre numerose cariche di esperto su temi ambientali per enti pubblici e privati. Coordina e riveste incarichi in vari comitati Regionali e Nazionali impegnati sui temi della Sostenibilità Ambientale. Già Vice Presidente della Sezione Sicilia di SIGEA-APS per due mandati (Presidenti B. Privitera, E. Doria e G. Randazzo). Componente il Comitato Scientifico della Rivista di SIGEA-APS “Geologia dell’Ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like

Lascia un commento