Roma, 26 feb. (Adnkronos/Labitalia) – “E’ una giornata importante, sono felice di essere qui, il tema di oggi è nelle mie corde ed è strategico non solo per Inps ma per tutte le organizzazioni. Il mondo è in continua evoluzione, sempre più rapida. E quindi non dobbiamo innamorarci di quanto abbiamo imparato perché potremmo scoprire che è obsoleto. C’è la necessità di continuare ad aggiornarci, una grandissima sfida per qualsiasi organizzazione anche per la Pa. La formazione è un carburante fondamentale per ogni organizzazione. Inps ha fatto quindi un’iniziativa importantissima, un’accademia capace di dialogare con altre istituzioni e garantire alta formazione sulla previdenza”. Lo ha detto Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, intervenendo alla presentazione dell’Accademia Inps a Palazzo Mazzoni a Roma. Zangrillo ha ricordato che “alla fine del 2022 il tempo medio dedicato alla formazione nella pa era di 6 ore all’anno”. “Le direttive che ho emanato puntano a una diversa consapevolezza della formazione, che deve essere una leva strategica”, ha concluso.
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp
