Home Redazione Disabilità, Mercurio (Lega Filo d’Oro): “Non vogliamo essere comparse ma protagonisti” ‘Vogliamo essere liberi cittadini con diritti e doveri al pari degli altri’

Disabilità, Mercurio (Lega Filo d’Oro): “Non vogliamo essere comparse ma protagonisti” ‘Vogliamo essere liberi cittadini con diritti e doveri al pari degli altri’

Redazione

Roma, 24 giu. (Adnkronos Salute) – “La nostra istanza principale è quella di essere finalmente considerati liberi cittadini, con diritti e doveri, al pari degli altri. Vogliamo essere liberi di scegliere, non vogliamo essere attori di un film scritto da altri, ma protagonisti della nostra vita in tutti gli ambiti”. Così Francesco Mercurio, presidente del Comitato delle persone sordocieche della Fondazione Lega del Filo d’Oro, in occasione dell’incontro con la stampa al Centro nazionale della Lega del Filo d’Oro a Osimo (Ancona), a pochi giorni dalla Giornata Internazionale della sordocecità del 27 giugno.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

You may also like

Lascia un commento