Home In Evidenza Enzo Farinella un viaggio Straordinario tra Italia e Irlanda. Video

Enzo Farinella un viaggio Straordinario tra Italia e Irlanda. Video

Redazione

L’incontro con personaggi che hanno contribuito alla Storia mondiale. Un’ intensa carriera scandita tra le docenze di antropologia filosofica all’Istituto Italiano di Cultura a Dublino, le Università irlandesi. La lunga corrispondenza per Ansa e Radio Vaticana. Unico giornalista tra i presenti a coordinare la visita di Papa Wojtyla in Irlanda (29 settembre 1979). Enzo Farinella nato a Gangi in Sicilia. Una vita meravigliosa nella Repubblica d’Irlanda e il cuore nella Perla del Mediterraneo.

 

Enzo Farinella, nato a Gangi in Sicilia, è sposato con Barbara; ha quattro figli: Santina, Gioacchino, Aisling ed Enzino Làszlò; e sei nipoti: James, Giulia, Franca, Skye, Olive-Elisa e Willow. Già docente di Antropologia filosofica nell’Università di Dublino, saggista e giornalista, ha collaborato con Radio Vaticana ed ANSA dall’Irlanda. Messaggero di Pace per le Nazioni Unite, Cavaliere della Repubblica Italiana, Priore d’Irlanda per l’Ordine Capitolare dei Cavalieri della Concordia, Membro dell’Accademia Zelantea, referente a Dublino dell’Associazione di Volontariato: I Cittadini contro le mafie e la corruzione. Plurilaureato, è stato per 20 anni Addetto Culturale presso l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino dove vive da oltre cinquant’anni.

Molte le sue conferenze sui legami tra Italia e Irlanda e in particolare sul lavoro dei monaci irlandesi nelle varie nazioni europee in Europa e in USA.

Alcuni dei suoi volumi

:EBooks:Dall’Atlantico al Mediterraneo, Appstore Apple “New Life Book”,2015.At the Roots of the History of Europe: Amazon, 2017Italy and Ireland – Two Stars under the Sky of Europe –, Amazon, 2020Under the Sky of the ‘Fair’ Islands – Irish Pilgrims in Britain and Europe, Amazon, 2020In the Land of Tulips – Irish Pilgrims in Benelux and Europe, Amazon, 2020

You may also like