Roma Sapienza ha ospitato il presidente di Malta George Vella

George William Vella presidente della Repubblica maltese : Le sfide presenti nel Mediterraneo. Il rettore di Unitelma Sapienza Antonello Folco Biagini, tra gli intervenuti all’incontro

Roma – Il presidente della Repubblica di Malta George William Vella ha visitato la Sapienza e ha tenuto una lectio dal titolo “Le sfide presenti nel Mediterraneo”

George William Vella, presidente della Repubblica di Malta, è stato ospite della Sapienza il 4 febbraio 2020. Vella ha tenuto una lectio dal titolo “Le sfide presenti nel Mediterraneo”.

All’incontro sono intervenuti il rettore di Unitelma Sapienza Antonello Folco Biagini, il prorettore all’internazionalizzazione Bruno Botta, la docente Raffaella Messinetti e una delegazione maltese. L’incontro è servito per cementare ulteriormente i rapporti di amicizia e scambio culturale tra la Sapienza e Malta.

George William Vella ha ricoperto l’incarico di Ministro degli affari esteri di Malta dal 1996 al 1998, periodo nel quale è stato anche Vice Primo ministro, e dal 2013 al 2017. È il decimo Presidente della Repubblica di Malta, carica che ricopre dal 4 aprile 2019.

Related posts

Inizia subito l’impegno di Pierfranco Bruni per gli studi foscoliani in un Progetto

Pierfranco Bruni dirigerà l’istituto Culturale per la Ricerca e gli Studi Ugo Foscolo

LA FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO DEDICA UNA GRANDE MOSTRA ALLO SCULTORE ITALIANO EMANUELE GIANNELLI