Mostra d’arte “Olimpiart 2020 … I giochi continuano”.

Mentre tutto viene sospeso e si resta rinchiusi nelle proprie abitazioni, la cultura offre ancora una volta delle emozioni.
L’Arte è portatrice sana di cultura e resiste ad ogni agente patogeno. Il patrimonio di conoscenze del passato viene proiettato nel futuro. Testimonianze ed energia per il dopo virus.
“ABEF – archivio baumann e fischer” e la nascente Fondazione Eva Fischer iniziano un percorso di “Neo- Risorgimento” attraverso la cultura da trasmettere, con la mostra on-line “Olimpiart 2020 – I giochi continuano”. Sono esposte delle litografie e delle incisioni (acqueforti ed acquetinte) presenti nell’archivio, di grandi firme dell’arte nazionale ed internazionale nel XX e nel XXI secolo: da Carlo Levi a Corrado Cagli, a Eva Fischer, ecc. .
La tematica di queste opere è lo Sport, l’unione tra la mente ed il fisico, accomunati per aiutare l’essere a sopravvivere in piena forma.
La mostra è stata presentata in anteprima il 26 marzo u.s. ed è visibile 24 ore al giorno sul canale YouTube della Fondazione Eva Fischer, specificatamente all’indirizzo https://youtu.be/yFHDOexXWIQ.

Non sono previsti giorni di chiusura e l’orario è continuato. L’ingresso è gratuito.
Mostra d’arte (on-line)
Olimpiart 2020
… I giochi continuano
– Luogo dell’esposizione: YouTube
– Orari di apertura 00.00-24.00 senza pausa pranzo
– Entrata gratuita
Per ulteriori informazioni: info@abef.it – info@evafischer.foundation

Related posts

Tony Fanciullo: l’artista totale di Siracusa

Un anniversario da non dimenticare: Rodolfo Valentino. L’attore nelle culture mediterranea americana

Intervista a Jane Austen. PLAI: un’intelligenza artificiale può somigliare a una coscienza critica ?!