Sostenibilità e qualità valori essenziali per i consumatori

Roma, 7 ott. (Adnkronos) – Sostenibilità e tracciabilità dei prodotti ricevono un ampio consenso e definiscono i negozi del futuro. E’ in sintesi la conclusione cui arriva l’indagine Ey-Swg presentata oggi in occasione della terza e ultima giornata dell’Ey Digital Summit “Racconti del futuro”, svoltasi a Roma presso ‘La Lanterna’. Il 58% degli intervistati è propenso ad acquistare in negozi che si impegnano a ridurre l’impatto sull’ambiente; la qualità rappresenta un valore essenziale (76%) seguita da sostenibilità (64%) e innovazione (61%).Secondo Donato Ferri, Managing Partner Ey Consulting Europe West, “le aziende hanno un ruolo fondamentale nell’evoluzione economico-sociale del Paese perché sono in grado di anticipare i grandi cambiamenti, di influire sulla velocità dei processi di trasformazione e di proporre modelli di consumo che rispecchiano la cultura e i valori delle persone”. “Prodotti e servizi sostenibili assumono sempre maggiore importanza per i consumatori e circa il 64% di loro – spiega – è disposto a cambiare i propri comportamenti di acquisto se questi hanno benefici sulla società. Di fronte a questi segnali le aziende hanno come missione primaria quella di trasmettere fiducia e credibilità. È il momento della discontinuità e di azioni trasformative in grado di coniugare velocità e sostenibilità di lungo periodo” sottolinea Ferri.

Related posts

Incontinenza urinaria, più di 8 donne su 10 ha disagio ma non ne parla ‘Quello che le donne dicono’, il 26 giugno a Milano la stand-up comedy per riscrivere la narrativa sull’argomento

Incontinenza urinaria, più di 8 donne su 10 ha disagio ma non ne parla ‘Quello che le donne dicono’, il 26 giugno a Milano la stand-up comedy per riscrivere la narrativa sull’argomento

Medici ex specializzandi, approvata la legge di delegazione europea Allo studio gli effetti della storica sentenza della Cgue che ha accolto il ricorso promosso da Consulcesi