Malattie rare: Cassone (FedEmo), ‘ci battiamo per accesso equo a cure’ L’avvocatessa sottolinea l’importanza della presenza di centri su tutto il territorio

Milano, 15 dic. (Adnkronos Salute)() – Cristina Cassone, avvocatessa e presidentessa della Federazione delle Associazioni emofilici (FedEmo), ha preso parte al webinar svoltosi in occasione della quarta edizione della campagna di sensibilizzazione ‘Ridisegniamo l’emofilia’ promossa da Roche Italia, con il patrocinio di FedEmo e della Fondazione Paracelso Onlus, e ha espresso le sue posizioni riguardo l’accesso alle cure in Italia: “Se è vero che la terapia farmacologica ha fatto passi da gigante, permettendo ai pazienti emofilici di condurre una vita praticamente normale – ha sottolineato – è vero anche che, per poter dire di star facendo tutto il possibile per combattere questa malattia, dovrebbe esserci un maggiore impegno nel garantire un equo accesso alle cure a tutti i malati”. “Il fatto che l’emofilia sia una malattia rara che non si vede dall’esterno – ha precisato – non significa che possa essere trascurata o marginalizzata: tutti i pazienti devono avere la possibilità di accedere ai centri specializzati, che devono essere distribuiti al meglio sul territorio”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Caldo, il medico: “Occhio a segni disidratazione anziani, anche perdita memoria e delirium” Landi, ‘ripetitivi i consigli anti calura? Troppo importanti, vanno ribaditi’

Caldo, medici pronto soccorso: “+15% accessi, non solo anziani anche chi ha fragilità psichiatriche”

Caldo, l’avvertimento di Pregliasco: “38°C in molte città, ma il vero nemico è l’umidità”