Gas serra, la Nuova Zelanda mette nel mirino le emissioni del bestiame

(Adnkronos) – La Nuova Zelanda ha pubblicato un piano per tassare le emissioni agricole, nel tentativo di affrontare una delle maggiori fonti di gas serra del Paese: le eruttazioni e le flatulenze di ovini e bovini. Infatti quasi la metà delle emissioni totali di gas serra del paese proviene dagli allevamenti animali sotto forma di metano. La proposta prevede però anche incentivi per gli agricoltori che ridurranno le emissioni, grazie ad additivi nei mangimi, o a quelli che pianteranno alberi nella loro azienda per compensare l’inquinamento causato dal bestiame.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Sangiovanni (Italfarmaco): “Benessere osseo nella campagna Non romperle!” ‘Fratture e ricorsi al pronto soccorso raggiungerano i 700mila casi nei prossimi dieci anni’

Rifiuti, Piunti (Conou): “Nel 2025 consorzio coeso in un anno difficile” Presentato il Rapporto di sostenibilità

Rifiuti, Ciafani (Legambiente): “Conou conferma eccellenza italiana”