Tubinga la città più sostenibile della Germania

(Adnkronos) – La città di Tubinga, nel Sud-Ovest della Germania, è uno dei centri tedeschi più attenti alle politiche ambientali. Alcuni esempi: il Comune spende tre volte di più in infrastrutture per biciclette di Copenhagen, tutti gli edifici sono stati obbligati a dotarsi di pannelli solari, e gli autobus il sabato sono gratuiti, misure che in 15 anni hanno ridotto del 40 per cento le emissioni di CO2 pro-capite, mentre l’economia è cresciuta della stessa percentuale. Tubinga è poi la prima città tedesca ad applicare una tassa sugli imballaggi usa e getta: 50 centesimi in più su tutto ciò che è monouso, anche se in materiali sostenibili. Ad opporsi soltanto McDonalds, un solo negozio in città ma 1500 in tutta la Germania, che invoca regole uniformi in tutto il paese.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Caldo, il medico: “Occhio a segni disidratazione anziani, anche perdita memoria e delirium” Landi, ‘ripetitivi i consigli anti calura? Troppo importanti, vanno ribaditi’

Caldo, medici pronto soccorso: “+15% accessi, non solo anziani anche chi ha fragilità psichiatriche”

Caldo, l’avvertimento di Pregliasco: “38°C in molte città, ma il vero nemico è l’umidità”