Il Monastero dei benedettini punta alla svolta green

(Adnkronos) – Finanziato un nuovo piano per la rigenerazione e la valorizzazione del patrimonio culturale del Monastero dei benedettini di Catania: si tratta di un progetto pilota che si inserisce all’interno del dibattito internazionale circa il rapporto tra beni culturali e sviluppo sostenibile e che punta a dimostrare come l’attuazione di interventi strutturali volti al risparmio energetico, alla raccolta differenziata e ad una maggiore e qualificata fruizione possa contribuire a rendere più vivibile e sostenibile per i diversi pubblici che lo frequentano il patrimonio culturale. A finanziare gli interventi è la Fondazione Marilù Tregua con l’Università di Catania.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Sangiovanni (Italfarmaco): “Benessere osseo nella campagna Non romperle!” ‘Fratture e ricorsi al pronto soccorso raggiungerano i 700mila casi nei prossimi dieci anni’

Rifiuti, Piunti (Conou): “Nel 2025 consorzio coeso in un anno difficile” Presentato il Rapporto di sostenibilità

Rifiuti, Ciafani (Legambiente): “Conou conferma eccellenza italiana”