UE, aumentano le emissioni di gas serra

(Adnkronos) – Le emissioni di gas serra nell’Unione Europea sono aumentate nel primo trimestre del 2022 rispetto all’anno precedente, ma sono ancora di poco al di sotto dei livelli pre-pandemici. E’ quanto emerge da uno studio di Eurostat. Sono 1.029 milioni le tonnellate di CO2 prodotte dall’UE, un aumento del 6% rispetto all’anno precedente, ma comunque leggermente meno dei 1.035 milioni di tonnellate del primo trimestre del 2019. L’aumento complessivo minaccia l’obiettivo dell’UE di ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 55% entro il 2030 e di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Merli (Yacht Club Marina di Salivoli): “Con la vela riceviamo più di quanto riusciamo a dare” ‘La frase più bella l’ha pronunciata una ragazza: ‘Non mi sento più sola”

Thalas Mare e Vento a Marina di Salivoli, l’iniziativa di Aisla Aps per giornata mondiale Sla

Cavicchioli (Aisla Piombino): “Da idea nata 18 anni fa appuntamento che coinvolge sempre più persone” ‘Ogni anno crescono partecipazione e bisogni, ma anche l’impegno dei volontari’