Francia: anticipata a causa della siccità la vendemmia dello Champagne

(Adnkronos) – Quest’anno i produttori di Champagne sono stati costretti ad anticipare la vendemmia, principalmente a causa dei cambiamenti climatici in atto. Infatti le alte temperature e la peggiore siccità mai registrata nella regione, hanno provocato incendi massicci ed hanno portato ad un razionamento dell’acqua in tutta la Francia. Ma, al contempo, hanno anche accelerato la maturazione dell’uva e nonostante tutto i produttori si aspettano un’annata di buona qualità, tirando così sospiro di sollievo dopo le gelate e gli attacchi di muffa che hanno devastato i vigneti durante annata 2021, cosa che invece il clima secco e caldo ha contribuito a prevenire.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Farmaceutica, Fulvio Berardo (Astellas) alla guida di EuniPharma

Ai, ‘Il Futuro della cura’ arriva a Napoli con la Health Challenge Confronto tra professionisti della salute e studenti dell’università Federico II per affrontare il gap di adozione dell’intelligenza artificiale in sanità

‘Green like a KIWI’, 170 chili di rifiuti raccolti nella tappa toscana Oltre 40 volontari hanno pulito la spiaggia libera di Torre del Lago