Basta aragoste, salviamo le balene

(Adnkronos) – Alcuni ristoratori Usa stanno togliendo l’aragosta dal menu dopo la valutazione di un influente gruppo di conservazionisti, secondo cui la raccolta di questi frutti di mare rappresenta un rischio eccessivo per le balene. Infatti i cetacei possono subire lesioni, a volte anche fatali, se rimangono impigliate negli attrezzi che collegano le trappole per aragoste sul fondo dell’oceano. Seafood Watch, che valuta la sostenibilità di diversi prodotti ittici, ha dichiarato questa settimana di aver aggiunto la pesca dell’aragosta americana e canadese alla sua “lista rossa” di specie da evitare.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Caldo, il medico: “Occhio a segni disidratazione anziani, anche perdita memoria e delirium” Landi, ‘ripetitivi i consigli anti calura? Troppo importanti, vanno ribaditi’

Caldo, medici pronto soccorso: “+15% accessi, non solo anziani anche chi ha fragilità psichiatriche”

Caldo, l’avvertimento di Pregliasco: “38°C in molte città, ma il vero nemico è l’umidità”