Siccità, il Kenya apre alle colture OGM

(Adnkronos) – Il Kenya ha revocato il divieto sulle colture geneticamente modificate, come risposta alla siccità che ha colpito la regione, la peggiore negli ultimi 40 anni. La speranza è che questa apertura possa migliorare i raccolti e la sicurezza alimentare dei suoi cittadini. E’ una dichiarazione rilasciata dall’ufficio del Presidente William Ruto al termine di una riunione dei ministri ad aver descritto la revoca del divieto come parte della risposta alla siccità. La prima e immediata conseguenza del provvedimento è che ora la coltivazione e l’importazione di mais bianco geneticamente modificato sono autorizzate.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross

Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia Con rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo accademico per un confronto sulle trasformazioni che stanno ridefinendo gli equilibri globali del settore

Alimenti: da ‘Too Good To Go’ mappa città più attive in riduzione spreco, Milano guida davanti a Roma e Firenze Emilia Romagna tra le regioni più virtuose