Infortuni, Calderone: “Prioritario tema sicurezza del lavoro”

Roma, 25 nov. (Labitalia) – “Appena un mese fa ho scelto il tema della sicurezza del lavoro come prioritario”. A dirlo il ministro del Lavoro e politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo al primo Forum della ricerca Made in Inail che si è aperto oggi a Roma. “Sono ministro del Lavoro – afferma – da poco, ma come professionista sono convinta che bisogna continuare ad osservare cambiamenti radicali del mondo del lavoro”. “Pensiamo – spiega – allo smart working che prima era considerato come un sistema di welfare aggiuntivo. Questo significa che la prevenzione e la cura devono tenere conto di nuove esigenze. All’evoluzione del mondo del lavoro c’è la difficoltà di trovare nuove professionalità, ma la ricerca non deve avvenire senza formazione informazione ed accompagnamento al lavoro”. “Per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro – sottolinea il ministro Calderone – bisogna partire dalle scuole e dalle università che prepara ai lavoratori del domani”. Il ministro del Lavoro annuncia poi “un tavolo per ridurre gli infortuni sul lavoro”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Social, abuso di Instagram può alterare la percezione del proprio corpo, lo studio  I ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano mettono in guardia da un ‘mondo digitale in cui tutti i volti tendono ad assomigliarsi’

Aiom: “90% oncologi usa accesso precoce a terapie, rimane nodo burocrazia” Alla Conferenza nazionale società scientifica, il presidente Di Maio ‘diritto da garantire e opportunità di ricerca’

Sinagra (Sic): “Dallo scompenso alla cardiomiopatia, la ricerca ha cambiato destino dei pazienti” ‘Dobbiamo continuare a investire nella ricerca per sviluppare trattamenti sempre più mirati, efficaci e capaci di migliorare i risultati nel lungo periodo’