Usa, dopo il gelo manca l’acqua

(Adnkronos) – I residenti di Jackson, capitale amministrativa dello stato del Mississippi sono senza acqua corrente nelle loro case, dopo che un’ondata di freddo ha mandato in crisi le infrastrutture idriche della città. La popolazione, a maggioranza afroamericana, sostiene che il loro principale impianto di trattamento delle acque è stato per anni mal mantenuto e sotto-finanziato. Anche negli Usa ormai è accertato che questo genere di eventi climatici estremi è reso più probabile dal cambiamento climatico, che, oltre a causare un aumento delle temperature medie, rende il clima più instabile e imprevedibile.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Imprese: Forum Bioplastiche, criticità e opportunità per il comparto

Ematologo Corradini: “Ricerca e nuove terapie cambiano le prognosi delle neoplasie del sangue” ‘Studio Ail sulle Car-T nel mieloma per cure sempre più personalizzate e mirate’

Ematologo Rambaldi: “Diagnosi molecolari e cure mirate migliorano la prognosi dei tumori del sangue” Lo specialista dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ‘progressi nella ricerca e più qualità di vita per i pazienti’