L’Asia consumerà il 50% dell’elettricità mondiale nel 2025

(Adnkronos) – L’Asia utilizzerà per la prima volta la metà dell’elettricità mondiale nel 2025. E’ quanto emerge da alcune dichiarazioni dell’Agenzia Internazionale dell’Energia. Gran parte dell’utilizzo di elettricità in Asia avverrà da parte della Cina, una nazione di 1,4 miliardi di persone che entro il 2025 consumerà più elettricità dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e dell’India messi insieme. Per contro, l’Africa, che ospita quasi un quinto degli abitanti del mondo, rappresenterà solo il 3% del consumo globale di elettricità nel 2025.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Caldo, il medico: “Occhio a segni disidratazione anziani, anche perdita memoria e delirium” Landi, ‘ripetitivi i consigli anti calura? Troppo importanti, vanno ribaditi’

Caldo, medici pronto soccorso: “+15% accessi, non solo anziani anche chi ha fragilità psichiatriche”

Caldo, l’avvertimento di Pregliasco: “38°C in molte città, ma il vero nemico è l’umidità”