Malattie rare, sindaco Brescia: “Giornata Sla segna 40 anni di attività Aisla”

Roma, 15 set. (Adnkronos Salute) – “Questa giornata è importante in quanto segna 40 anni di grande impegno e di costante attività da parte di Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, Ndr), ma ancor di più è importante la capacità di raccontare la malattia e di coinvolgere le persone attraverso la divulgazione, la ricerca e la mobilitazione del volontariato. Questo è lo spirito dell’iniziativa. Partendo proprio dalla città di Brescia, poi, sono convinta che questa sia un’occasione unica per porre l’attenzione sul valore di quello che si sta facendo da molto tempo”. Lo ha detto Laura Castelletti, sindaco di Brescia, a margine dell’anteprima della Giornata nazionale Sla 2023 che si celebra, a livello nazionale, il 17 settembre.La sera del 14 settembre, nella città lombarda, si è svolto infatti l’evento ‘Baci per Nemo’, una manifestazione che coinvolge gli esercenti degli esclusivi cocktail bar e ristoranti di Piazza Arnaldo, oltre ai locali notturni della città, che devolveranno il ricavato del beverage in beneficenza. In accordo con Aisla, i fondi saranno destinati al Centro clinico Nemo, per la realizzazione di un’area di ricerca dedicata alle terapie innovative, ai trial clinici e alla formazione dei giovani ricercatori. “Brescia – conclude Castelletti – è una città abituata a crescere insieme: per noi è molto importante la rete di solidarietà e di volontariato e, ancora una volta, come è accaduto durante la pandemia, accade anche quando incontriamo delle patologie che rendono la vita così difficile e complicata per molte persone”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross

Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia Con rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo accademico per un confronto sulle trasformazioni che stanno ridefinendo gli equilibri globali del settore

Alimenti: da ‘Too Good To Go’ mappa città più attive in riduzione spreco, Milano guida davanti a Roma e Firenze Emilia Romagna tra le regioni più virtuose