Droga, proposta shock sindaca Amsterdam: “Venderla in farmacia e studi medici” ‘L’unico modo per combattere il traffico’

Roma, 18 apr. (Adnkronos Salute) – “L’unico modo per combattere il traffico di droga e le sue conseguenze disastrose sull’economia e la sicurezza” di Amsterdam “è la vendita della cocaina e dell’ecstasy nelle farmacie o attraverso un canale medico-sanitario”. E’ la proposta shock che arriva dalla sindaca di Amsterdam, Femke Halsema. Durante un’intervista la prima cittadina, 57 anni, in carica dal 2018, ha inquadrato il problema della lotta al traffico di droga che vede Amsterdam e l’Olanda come crocevia internazionale lamentando la mancanza nel Paese di una discussione “più pragmatica o economica e non solo moralista” sulle droghe. “Penso che alcune droghe siano pericolose e penso anche che sia saggio ridurne l’uso. Ma noto anche – ha precisato – che il modo in cui lo facciamo non aiuta. Dobbiamo pensare a modi migliori per regolamentarle”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross

Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia Con rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo accademico per un confronto sulle trasformazioni che stanno ridefinendo gli equilibri globali del settore

Alimenti: da ‘Too Good To Go’ mappa città più attive in riduzione spreco, Milano guida davanti a Roma e Firenze Emilia Romagna tra le regioni più virtuose