Società italiana di tossicologia, Garattini nominato socio onorario Al 22esimo Congresso della Sitox – Il presidente Cantoni, ‘premio a percorso encomiabile che lo ha visto in prima linea nella ricerca biomedica in Italia e nella divulgazione scientifica’

Bologna, 11 feb. (Adnkronos Salute) – Stimolato da diverse proposte emerse dalla platea di tossicologi presenti al 22esimo congresso della Sitox – Società italiana di tossicologia, in corso a Bologna, il Consiglio direttivo della società scientifica ha deciso di nominare Silvio Garattini socio onorario. Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, con la sua lettura magistrale ha aperto i lavori della giornata inaugurale. “Siamo estremamente lieti di conferire questa onorificenza al professor Garattini, che premia un percorso encomiabile che lo ha visto in prima linea nella ricerca biomedica del nostro Paese e nella comunicazione e divulgazione scientifica”, ha dichiarato il presidente della Sitox, Orazio Cantoni.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Imi: “Bene legge su prevenzione melanoma, educare i giovani su rischi” Massi, ‘malattia pericolosa, fondamentale ridurne l’impatto anche attraverso la conoscenza e la consapevolezza’

Farmaci in valigia, quali portare con sé in vacanza e come conservarli correttamente

Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross