Centromarca, Mutti: “A ottobre primo forum del largo consumo”

Milano, 9 giu. (Labitalia) – Il primo forum del largo consumo si terrà a Roma il 15 ottobre. Ad annunciarlo è Francesco Mutti, presidente di Centromarca, durante l’assemblea generale di Centromarca in corso a Palazzo Mezzanotte a Milano.Il presidente di Centromarca ha spiegato come l’obiettivo sia creare un evento dedicato a tutti gli attori della filiera del largo consumo, per confrontarsi su come il settore possa contribuire alla crescita dell’Italia. “Abbiamo bisogno – dice Mutti – di essere percepiti per quello che siamo: uno dei principali settori strategici dell’Italia” e quindi di essere “accompagnati da una politica industriale coerente, coordinata e da una visione di medio e lungo periodo”.“Quello che come aziende chiediamo al governo è innanzitutto partire da una visione di medio e lungo termine. Questo deve passare dal non mettere alcun tipo di tasse direttamente sul consumo. Ma anche e soprattutto – continua Mutti – facendo politiche per avere un minore impatto della burocrazia e una capacità di aggregare le aziende italiane affinché possano crescere dimensionalmente. Questo le potrà portare in maniera ancora più forte sui mercati esteri”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Sostenibilità, Toffanin (Mase): “L’ economia circolare genera valore per territori e comunità”

Sostenibilità, Pichetto: “Andiamo avanti per l’Italia più sostenibile”

Sostenibilità, Leonessi (Cisambiente): “Dalla Calabria un segnale per il futuro dell’economia circolare”