Ada Gentile, un autunno di musica e grandi appuntamenti

bst

La compositrice  protagonista di una ricca stagione di concerti e rassegne tra Ascoli, Roma, Brescia e Colonia.

Per la compositrice ADA GENTILE si presenta un autunno molto impegnativo. Nella veste di organizzatrice sarà infatti impegnata nel mese di Ottobre con la 46^ edizione del suo Festival “Nuovi Spazi Musicali” che si articolerà in 5 concerti  al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli e ,nel mese di Novembre, con i 3 concerti della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” , sempre al Foyer del Teatro. A ciò si aggiungano altri 3 eventi importanti che ha organizzato per il 19 Ottobre al Teatro V.Basso (il “Messia” di Haendel) , per il 25 Novembre alla Pinacoteca Comunale  (il concerto del “QuartettoImage”, di flauti, per la SIMC, Società Italiana di Musica Contemporanea) ed il 14 Dicembre, sempre alla Pinacoteca, con “Le quattro stagioni” di Vivaldi” con il complesso de “I Solisti Aquilani”.

Nella veste di compositrice, invece, la Gentile sarà il 6 Novembre a Roma per l’esecuzione del ”Trio Hermes” di un suo pezzo alla Sala del Gonfalone, il 9 Novembre a Brescia per l’esecuzione da parte del “Dedalo Ensemble” di un altro brano e a dicembre a Colonia, per l’ultima esecuzione dell’anno da parte del pianista Alberto Carnevale Ricci.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Presentata alla Camera dei Deputati una piattaforma di intelligenza artificiale per le politiche pubbliche

A Sara Campanella dedicata una scuola di Misilmeri

Antonio Faraò alla guida di GAIAJAZZ UNOQUATTRO 2026: musica, impresa e territorio protagonisti in Veneto