New York. Tutto pronto per il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD

Dopo lo straordinario successo internazionale a Genova,Il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD  punta a a New York!  Un premio per parlare dell’Italia, della nostra storia, delle eccellenze italiane. Durante la cerimonia saranno svelati i nomi dei premiati

COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD

New York Edition 2025

presso Saint Patrick’s Old Cathedral School
32 Prince Street – Manhattan – New York
VIII edizione – 14 ottobre 2025

Dopo lo straordinario successo internazionale presso il bellissimo Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi di Genova, lo scorso 8 settembre, alla presenza di molti rappresentanti del mondo istituzionale, militare e civile, non ultimi la Senatrice Stefania Pucciarelli, della Commissione Difesa del Senato e già Sottosegretario di Stato alla Difesa con delega alla Marina Militare e il neo Comandante Nicasio Falica della Nave Scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD punta verso New York.

Un premio per tornare a parlare dell’Italia, della nostra storia, di chi eravamo, di cosa siamo, di cosa possiamo offrire al mondo, delle eccellenze italiane che hanno scritto e stanno scrivendo la storia, in Italia e all’estero, nei vari campi culturali, artistici e scientifici.

Un’occasione culturale, partendo e parlando del visionario e intraprendente Cristoforo Colombo (un eccellente uomo di cultura che ha cambiato notevolmente il corso della storia, chiudendo addirittura un’epoca), per elogiare chi diffonde e/o protegge la cultura italiana nel mondo, la cultura a 360°, la spina dorsale della nostra identità e storia, l’orgoglio italiano. Anche l’edizione newyorkese, l’ottava, gode di importanti patrocini: Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Liguria e Patronato ACLI New York.

Anche per questa edizione importanti i nomi dei premiati che verranno, al solito, resi noti solo nel corso della cerimonia e custoditi gelosamente dall’ideatore e organizzatore del premio.

L’evento è organizzato in collaborazione con FERRARA – event & communication e UNITED International Media Partners.

Un doveroso ringraziamento a Genesis Interiors, AdviceTourism e Agostino Branca – Creazioni in Ceramica che sostengono e promuovono l’evento da molte edizioni. La presentazione sarà curata dal Dott. Massimiliano Ferrara, ideatore e organizzatore dell’evento e Presidente di Fondazione ITALY, e dalla giornalista Marilena Alescio.

L’appuntamento, con ingresso solo su invito, manterrà uno standard organizzativo internazionale, grazie anche al supporto di UNITED International Media Partners, Canale Internazionale di Comunicazione e Informazione, che oggi conta ben 29 Media Internazionali.

Programma:

Ore 16:45 saluti di benvenuto

Ore 17:00: inizio Premiazioni

Ore 18:30: saluti finali e buffet.

Ingresso solo su invito.

Anche per questa VIII edizione, quattro le Sezioni Premio: Amazing, riservato alle persone, Excellence, riservato alle aziende, istituzioni e associazioni, Media Operator, riservato agli operatori della comunicazione, e Community Service, per coloro che quotidianamente si mettono a disposizione della comunità in loco. La realizzazione dei bellissimi Piatti Premio, naturalmente artigianali e fatti in Italia, è stata affidata, come da consuetudine, alle sapienti mani del Maestro Agostino Branca di Bottega Branca.

Il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD – New York Edition 2025 potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/ColumbusInternationalAward. L’appuntamento è per martedì 14 ottobre 2025, alle ore 16:45, presso Saint Patrick’s Old Cathedral School, 32 Prince Street – Manhattan – New York.

Related posts

Editoria. Deposito legale e Convenzioni USPI: scadenze di ottobre 2025

L’immaginario di Salvador Dalí tra rivoluzione e tradizione in mostra a Roma

La filosofia del tragico: da Gorgia, Sgalambro a Splenger nella decadenza di una civiltà tramontana