Appalti, Penati (Ordine ingegneri Milano): “Confronto con Pa aiuta a ridurre contrapposizioni” ‘principio del risultato e innovazione al centro del convegno’

Milano, 8 mag. (Adnkronos) – “Al centro del convegno odierno ci sono gli aspetti gestionali della pubblica amministrazione. L’Ordine ha fatto molti incontri con un focus sulla pubblica amministrazione perché crediamo che un confronto proattivo tra le parti aiuti a cercare di minimizzare le contrapposizioni sistemiche, che ogni tanto purtroppo si riscontrano quando si gestisce gli appalti pubblici”. Così Carlotta Penati, presidente Ordine ingegneri Milano, intervenendo al seminario “Aspetti gestionali nella pubblica amministrazione – Le metodologie per un efficace coordinamento dei pubblici appalti” organizzato oggi a Palazzo Reale di Milano dall’Ordine degli ingegneri del capoluogo lombardo.“I confronti inoltre riescono a limitare il rallentamento dei processi e i contenziosi. Le parti sono qui riunite per uno scambio su un aspetto per noi molto importante, citato all’articolo 1 del nuovo codice dei contratti pubblici, ovvero il principio del risultato – prosegue – Anche l’Ordine è un ente pubblico e abbiamo la responsabilità di gestire delle risorse per creare opportunità, che poi si declinano in servizi, formazione e in tutto quello che serve alla collettività – aggiunge – In questa occasione odierna parliamo quindi dell’importanza dell’unione di pubblico e privato, di metodologie, di project management, delle nuove norme, perché siamo convinti che il metodo sia fondamentale e necessario – siamo ingegneri – ma lo sono anche l’innovazione, la digitalizzazione e tutto quanto possa aiutare. Sono qui presenti tanti ospiti che gestiscono le stazioni appaltanti e dunque discuteremo molto anche della parte amministrativa e gestionale”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Merli (Yacht Club Marina di Salivoli): “Con la vela riceviamo più di quanto riusciamo a dare” ‘La frase più bella l’ha pronunciata una ragazza: ‘Non mi sento più sola”

Thalas Mare e Vento a Marina di Salivoli, l’iniziativa di Aisla Aps per giornata mondiale Sla

Cavicchioli (Aisla Piombino): “Da idea nata 18 anni fa appuntamento che coinvolge sempre più persone” ‘Ogni anno crescono partecipazione e bisogni, ma anche l’impegno dei volontari’