Gonzalez Sans (Danone Italia): “Da 60 anni investiamo in scienza e alimentazione” ‘Con premio su microbiota investiamo nel futuro della ricerca’

Roma, 26 giu. (Adnkronos Salute) – “Oggi celebriamo i 60 anni di Danone in Italia e lo facciamo mettendo al centro la nostra missione: portare salute, attraverso l’alimentazione, al maggior numero di persone. Siamo convinti che questa missione possa diventare realtà attraverso la scienza, che oggi è più importante che mai. Il consumatore è più informato e cerca più soluzioni. Pensiamo di avere una responsabilità non solo nella creazione di prodotti sempre più testati, ma anche nella promozione di ricerca e scienza”. Lo ha detto Judith Gonzalez Sans, amministratrice delegata di Danone Italia e Grecia, partecipando oggi a Milano all’evento organizzato da Danone per festeggiare i 60 anni di attività in Italia. In questa occasione, alla vigilia della Giornata mondiale del microbioma (27 giugno), è stato lanciato il Premio Danone Italia Adi – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, destinato a ricercatori e nutrizionisti, per la miglior tesi o paper scientifico sul rapporto tra alimentazione e microbiota. “L’idea di questo premio è nata insieme ad Adi per promuovere la ricerca e la scienza, spiegando come si collegano alimentazione, microbiota e salute. Per tale ragione, questo premio per noi è un orgoglio perché porta avanti la nostra missione non solo guardando al passato, ma anche al futuro. Per i prossimi 60 anni, infatti, vogliamo portare salute, attraverso l’alimentazione, al maggior numero di persone, sempre mettendo la scienza al centro”, ha poi conlcuso Gonzales Sanz.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Campitiello (ministero): “Prevenzione priorità contro demenza e ictus” ‘Agire sui rischi modificabili per tutelare autonomia e qualità della vita’

Monti (Lombardia): “Cittadini protagonisti della prevenzione per un Ssn sostenibile” ‘Rafforzare il legame tra ospedale e territorio è una priorità’

Farmaci, Ramundo (Ibg): “Equivalenti e biosimilari fondamentali per governance spesa” ‘Consentono risparmio immediato e allargamento base di accesso’