Home Cultura Arte Spettacolo Al via il Premio Letterario Internazionale Voci Città di Roma 2019

Al via il Premio Letterario Internazionale Voci Città di Roma 2019

Sara Piccolella

Il Circolo IPLAC (Insieme Per La Cultura), con il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma, delle Biblioteche di Roma e di Rocca di Papa e con il gemellaggio e la collaborazione di numerosi Comuni e importanti Enti, Associazioni Culturali e Sponsor, presenta il XIV Premio Letterario Internazionale VOCI – CITTÀ DI ROMA. Il Premio è rivolto ai poeti e scrittori di qualsiasi nazionalità, purchè i testi siano redatti in lingua o dialetti italiani. I termini per poter partecipare all’iniziativa scadranno il 26 maggio 2019.

Obiettivo primario  del Circolo Iplac  è la diffusione  della Cultura in ogni sua forma, promuovendo e sostenendo rilevanti iniziative letterarie, sull’intero territorio nazionale.  Il Bando  si articola in numerose sezioni per l’edito e l’inedito dedicate alla poesia, alla narrativa, al vino, al dialetto e alla metrica- quest’ultima intitolata allo scomparso studioso Nicola Rizzi. Saranno assegnati premi in denaro, pubblicazioni gratuite con case editrici e altri prestigiosi riconoscimenti. Si possono inviare opere edite e già premiate.

Il Premio si rivolge anche ai giovani poeti in erba: per i ragazzi delle scuole superiori  (Licei, Istituti Tecnici e Professionali) è prevista infatti  la borsa di studio di 500 euro donata dalla famiglia del compianto poeta Gaetano Piccolella.  La Giuria, composta da noti esponenti del panorama intellettuale e culturale italiano, è presieduta dal poeta e critico letterario Roberto Mestrone, Presidente del Circolo IPLAC.

 Per Scaricare il bando completo e per ulteriori informazioni e aggiornamenti visita il sito:
www.circoloiplac.com/

Print Friendly, PDF & Email

You may also like