Home Salute e Benessere Repubblica e H-FARM, Talks on Tomorrow. Health Screening: le nuove tecnologie per la lotta al tumore al seno. Milano 11 ottobre

Repubblica e H-FARM, Talks on Tomorrow. Health Screening: le nuove tecnologie per la lotta al tumore al seno. Milano 11 ottobre

Redazione

Torna il format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale. L’incontro è organizzato da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Fujifilm.

Venerdì 11 ottobre ore 18 Fondazione Giangiacomo Feltrinelli via Pasubio 5, Milano

Torna il format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale.

Oggi il tumore al seno si può combattere: il tasso di sopravvivenza supera il 90% dei casi e dopo la malattia, si può avere una vita piena e soddisfacente.

Quali caratteristiche deve avere oggi la tecnologia diagnostica per giocare un ruolo determinante nella vittoria contro questo male?
Quanto la precocità e la rapidità di azione incide sull’esito delle cure? E le istituzioni? Cosa fanno per aiutare nel corretto iter? La percentuale di accesso agli screening sul territorio com’è? E laddove è bassa cosa si fa per aumentarne l’adesione? Le breast unit sono sufficientemente diffuse su tutto il territorio nazionale?

 

Di questo si parlerà insieme a Fujifilm a Talks on Tomorrow venerdì 11 ottobre alle 18:00 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5 a Milano.

 

In questa occasione Daniela Minerva, Direttore di Live ed editorialista di Repubblica, dialogherà con

Davide Campari – General Manager Divisione Medicale Fujifilm Italia,

Enrico Cassano – Direttore della Divisione di Radiologia Senologica, Istituto Europeo di Oncologia – Milano,

Rosanna D’Antona – Presidente Europa Donna Italia,

 

Riccardo Giovanazzi – Direttore Chirurgia Senologica Oncologica Ospedale San Gerardo Monza, Direttore Breast Unit ASST Monza,

Cinzia Sasso – Giornalista.

 

Con l’intervento di Ester Viola, scrittrice e autrice di “L’amore è eterno finché non risponde” (2016) e “Gli spaiati” (2018).

 

A seguire un rinfresco con gli ospiti.

 

Prenota il tuo posto gratuito cliccando qui

 

Registrati gratuitamente

 

Print Friendly, PDF & Email

You may also like