Home Europa Arte, Teatro e Clima protagonisti al XIV Festival Segni Mantova

Arte, Teatro e Clima protagonisti al XIV Festival Segni Mantova

Redazione

Dal 26 ottobre al 3 novembre il XIV Festival Segni Mantova, evento culturale e internazionale di teatro, arte e spettacolo dedicato a bambini, ragazzi, scuole e famiglie. Dibattiti sui cambiamenti climatici a cura della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Ufficio di Milano

Torna dal 26 ottobre al 3 novembre la XIV edizione di SEGNI New Generations Festival, evento culturale e internazionale di teatro, arte e spettacolo dedicato a bambini, ragazzi, scuole e famiglie. Tra gli oltre 200 spettacoli, laboratori, incontri e focus con artisti e operatori culturali, ci saranno anche degli appuntamenti sul tema dei cambiamenti climatici realizzati con la collaborazione e il sostegno della Rappresentanza in Italia, Ufficio di Milano.

Tra i vari appuntamenti che si susseguiranno nei giorni del festival, questa XIV edizione di SEGNI dedica un focus importante al tema dei cambiamenti climatici, cogliendo l’urgenza a parlarne e ad agire manifestata dalle giovani generazioni in tutta Europa. In particolare, mercoledì 30 ottobre presso la Loggia del Grano si terranno due eventi in collaborazione con la Commissione europea:

  • Teen Kitchen Table – Ambasciatori del Cambiamento (ore 14.30)
    Discussione con format innovativo condotto dai TEEN Ambassador sul tema dei cambiamenti climatici che vede il confronto fra coetanti, insegnanti artisti ed esperti prendendo spunto da uno spettacolo teatrale ed alcune emozionanti testimonianze sull’Artico. Con Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; Barbara Forni, Ufficio a Milano del Parlamento europeo; Federico Taddia, Giornalista, scrittore e divulgatore scientifico; Matteo Cattadori, Docente di Scienze del Liceo Filzi di Rovereto; Luca Roncoroni, Creative Director, ICEHOTEL, Svezia.
  • I giovani europei, l’artico e i cambiamenti climatici (ore 19.00)
    Dopo l’evento pomeridiano, i TEEN Ambassador si aprono al dialogo con i cittadini alla presenza delle istituzioni rappresentate da Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea. Nell’epoca dei tutorial l’intento è quello di stilare un manuale delle piccole azioni quotidiane che dla punto di vista dei giovani possano tradursi in comportamenti capaci di avere un impatto importante.

Per maggiori informazioni consulta il programma (link is external)della manifestazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

You may also like