Home Cronaca Messina, CittadinanzAttiva: Chi continua a lasciare la porta della Sicilia aperta?

Messina, CittadinanzAttiva: Chi continua a lasciare la porta della Sicilia aperta?

Redazione

Mentre in Prefettura si discuteva avveniva il prevedibile sbarco delle oltre 200 auto. Manca una regia nella gestione dell’Ordine Pubblico

Messina, 23 marzo 2020 – Di chi è la colpa? CittadinanzAttiva Sicilia si chiede: chi sta lasciando la porta della Sicilia aperta? Chi deve controllare e bloccare lo sbarco a Messina o meglio, chi non dove fare imbarcare le auto?

Dopo gli annunci roboanti dei giorni scorsi e dopo il precedente esodo tutto è rimasto come prima? Chi si occupa dell’Ordine Pubblico in città? Queste sono le domande a cui deve rispondere davanti ai siciliani il Prefetto di Messina, chi era delegato a controllare e non lo ha fatto, o meglio lo ha fatto in maniera blanda, permettendo un’altro esodo già abbondantemente annunciato? Si annunciato perché dopo il blocco totale comunicato in anticipo dal Presidente del Consiglio Conte, si è rivisto lo stesso film del precedente decreto, che ha causato il primo esodo e tante fonti di infezioni sulla nostra isola. Si perché, i siciliani bloccati alle stazioni ferroviarie del Nord si sono organizzati con le auto e in serata indisturbati sono sbarcati a Messina e continuano a sbarcare perché anche oggi si sono notate file agli imbarcaderi.

Adesso bisogna bloccare l’esodo che continua anche oggi, recuperare i filmati, identificare le persone mediante le targhe delle oltre 200 auto e destituire i responsabili. Non vogliamo sentire lamentele ma fatti “sostituire chi non è all’altezza è il minimo che si possa fare. Messina e la Sicilia hanno bisogno di certezze, per poter combattere questa guerra contro un nemico invisibile e contro chi non ottempera alle leggi”.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like