Home Europa Bruxelles: Webinar di assistenza tecnica EaSI su nuovi prodotti e canali online per le IFM

Bruxelles: Webinar di assistenza tecnica EaSI su nuovi prodotti e canali online per le IFM

Mimma Cucinotta

L’Unione europea offre un webinar per le istituzioni di microfinanza (IFM) interessate a trovare nuovi modi efficienti in termini di costi per adeguare i loro processi e prodotti di prestito in modo da rispondere alle condizioni attuali di un blocco del mercato in molti Stati europei. La quarta sessione si svolgerà il 22 aprile.

Bruxelles – “Come costruire un sistema immunitario aziendale per la crisi” webinar finanziato nell’ambito del programma dell’UE per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), nato come risposta diretta alle sfide che l’epidemia COVID-19 ha posto per molte istituzioni di microfinanza.

La quarta sessione della serie di webinar si terrà il 22 aprile dalle 13:00 alle 14:30. Focus dell’incontro : Modifiche alla politica di prestiti per nuovi prodotti e canali online, focus della quarta sessione del 22 aprile 2020.

Tutte le sessioni sono progettate principalmente per lo staff di vertici e quadri delle istituzioni di microfinanza. Tuttavia, è rilevante anche per altri professionisti e partner che operano nel settore della microfinanza.

Il webinar mira ad aiutare le istituzioni a continuare a fare affari nel periodo di pandemia, aiutandole anche a sviluppare un sistema immunitario aziendale per crisi di questa portata. Offrirà inoltre spiegazioni per mitigare gli impatti negativi della situazione attuale, ridurre le perdite e mostrare nuove opportunità commerciali.

Il webinar offrirà 10 soluzioni per aiutare le istituzioni di microfinanza ad adeguare i loro processi e prodotti di prestito attuali nel modo più efficace ed economico ed adattarsi così alla crisi attuale ed anche alla domanda futura. Inoltre, i partecipanti impareranno a trasformare il ruolo tradizionale di un agente di prestito che interagisce faccia a faccia con un analista online e a condurre interviste e monitoraggio web con i clienti.

Artur Munteanu e Kinga D?browska, gli oratori principali del webinar impegnati in una sessione interattiva con molte opportunità per i partecipanti nel porre domande e ottenere consigli tra pari.

Artur Munteanu, è un imprenditore, dirigente finanziario e consulente per lo sviluppo delle imprese con oltre 20 anni di esperienza nei settori finanziario e dello sviluppo delle PMI. Attualmente consulente indipendente, Arthur ha sviluppato la sua esperienza attraverso il suo ruolo di CEO e membro del consiglio di amministrazione di Microinvest, un istituto finanziario non bancario leader in Moldavia. È inoltre Consigliere e Consigliere in diverse importanti aziende dei settori agro-alimentare, finanziario e ICT.

 

Kinga D?browska lavora nel Centro di microfinanza dal 2011. In precedenza, ha lavorato presso il Segretariato Tecnico per il Programma di cooperazione transfrontaliera Polonia – Bielorussia – Ucraina e Fondazione Pontis, Slovacchia, dove era responsabile della gestione dei progetti relativi allo sviluppo assistenza, promozione della democrazia e istruzione soprattutto nei Balcani occidentali e nell’Europa centrale e orientale.

La partecipazione al webinar è gratuita. I partecipanti interessati possono registrarsi tramite i collegamenti forniti di seguito.

Register here

Partecipando a questo webinar dichiari di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy dell’evento.

 

Altri eventi in questa serie di webinar

 

Oltre alla Sessione 4: modifiche alla politica di prestiti per nuovi prodotti e canali online

– 22 aprile 2020 dalle 13:00 alle 14:30 CET – – register here

Seguiranno

Sessione 5: Gestione dei rischi per principianti e personale di supporto

– 23 aprile 2020 dalle 11:00 alle 12:30 CET – register here

Sessione 6: Pianificazione finanziaria e modellizzazione finanziaria

– 29 aprile 2020 dalle 11:00 alle 12:30 CET – register here

 

Print Friendly, PDF & Email

You may also like