Home Cultura Arte Spettacolo Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la “fase 2” Oggi online: La Politica Economica in risposta alla crisi COVID-19, Le Small and Medium Enterprise(SME) in United Kingdom durante l’emergenza Covid-19 e le misure del governo, Quale società coesisterà con la pandemia?

Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la “fase 2” Oggi online: La Politica Economica in risposta alla crisi COVID-19, Le Small and Medium Enterprise(SME) in United Kingdom durante l’emergenza Covid-19 e le misure del governo, Quale società coesisterà con la pandemia?

Oggi online:

La Politica Economica in risposta alla crisi COVID-19,

Le Small and Medium Enterprise(SME) in United Kingdom durante l’emergenza Covid-19 e le misure del governo, a cura di Stefano Potortì, Direttore di Sierra Digital e Vicepresidente della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito, Task Force Italia;

Quale società coesisterà con la pandemia? a cura di Roberto Pasca Di Magliano, professore di Economia e Gestione dell’Innovazione e Direttore School of Financial Cooperation and Development (SFIDE).

*Task Force Italia, partner della School of Financial Cooperation and Development (SFIDE) – UnitelmaSapienza – è una piattaforma unica di know-how con competenze multidisciplinari, volta a produrre linee strategiche e strumenti innovativi per il rilancio del Sistema Paese su scala nazionale.

Approfondimenti:

Tavola rotonda. Sanità e regionalismo: una prospettiva costituzionale, organizzato il 24 aprile u.s. nell’ambito del corso di Diritto Costituzionale e Welfare e Diritto Costituzionale e Pubblico dell’Economia, a cura di Roberta Calvano, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale. Hanno partecipato Maria Pia Iadicicco, Università della Campania L. Vanvitelli; Ines Ciolli, Sapienza Università di Roma; Piermassimo Chirulli, Università del Salento; Vincenzo Antonelli, Università Cattolica; Camilla Buzzacchi Università Milano Bicocca; Francesco Pallante, Università di Torino. Le conclusioni a cura di Gianfranco Viesti, Economista presso l’Università di Bari.

Prossima uscita venerdì 8 maggio:

– Vivere e scrivere ai tempi del coronavirus, a cura di Nadia Terranova, scrittrice, finalista al Premio Strega 2019;

– L’impatto della pandemia da Coronavirus sul SSN ed i nuovi paradigmi organizzativi delle reti assistenziali sanitarie nel rapporto ospedale territorio, a cura di Giuseppe Melone, Docente di Organizzazione delle Aziende Sanitarie, Economista e Manager Sanitario;

– Produzione e consumi ai tempi della pandemia, a cura di Azzurra Rinaldi, prof.ssa di Economia Politica ed Enrico Verga, Strategist e Senior Analyst per medie e grandi aziende e governi.

 

Print Friendly, PDF & Email

You may also like