Home cinema Tom Cruise e NASA: il primo film girato sullo spazio

Tom Cruise e NASA: il primo film girato sullo spazio

Piccolella

Tom Cruise, noto per la sua personalità eccentrica e la sua capacità di rendere l’impossibile possibile attraverso il grande schermo, è il volto scelto dalla NASA per la realizzazione del primo film girato interamente sullo spazio che avrà come set principale la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Si tratta di una struttura che copre un’area maggiore di qualsiasi stazione spaziale precedente.

Il progetto è stato confermato proprio dall’amministratore NASA, Jim Bridenstine, in un tweet: ‘’La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise ad un film a bordo della stazione spaziale! abbiamo bisogno che i popular media ispirino le nuove generazioni di ingegneri e scienziati a rendere gli ambiziosi piani della NASA realtà.’’

Non si esclude la possibilità di una collaborazione con Space X, l’azienda aerospaziale statunitense, il quale qualche settimana fa ha dichiarato la volontà di dare inizio ai primi volti privati interspaziali, in collaborazione con Axiom Space, azienda manifatturiera di stazioni spaziali internazionali, entro il 2021.

Altro che Sandra Bullock in Gravity e Brad Pitt in Ad Astra, qui si tratta di Tom Cruise che dovrebbe davvero girare in orbita sopra la terra.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like