Home In Evidenza Tecnologia: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone 12

Tecnologia: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone 12

Giorgia Piccolella

Siamo ormai molto vicini dal vedere i nuovi modelli di iPhone 12 del rinomato brand Apple, il quale promette alcuni dei più grandi cambiamenti della linea iPhone di tutti i tempi.

Secondo quanto riferito dalla multinazionale di Cupertino, l’iPhone 12 abbandonerà il design precedente per un look completamente nuovo: oltre ad aggiungere la connettività 5G su tutta la gamma, l’attesissimo iPhone 12 avrà un processore A14 Bionic che permette di realizzare 11 bilioni di operazioni al secondo, che in numeri sono 11.000.000.000.000 di operazioni, e , in particolare per il set pro, le fotocamere LiDAR. Lo scanner LiDAR di base misura la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri eseguendo una lettura a velocità nell’ordine dei nanosecondi. Il sistema funziona sia di giorno che di notte. Si tratta quindi duna tecnologia time-of-flight che spara laser a bassa potenza in un ambiente. Utilizzando i riflessi, il sistema calcola la distanza da oggetti e punti nell’ambiente e crea una mappa di profondità 3D o un rendering accurato in base ai risultati.

Nonostante l’iphone 12 abbia perso la solita finestra di lancio di settembre, voci e fughe di notizie risalenti a mesi fa hanno dipinto un quadro abbastanza completo di cosa aspettarsi dai prossimi telefoni dell’azienda, comprese le date di rilascio, i prezzi e le specifiche.L’uscita del nuovo telefono è prevista per il 23 Ottobre 2020, a differenza dagli altri anni nei quali settembre era il mese di lancio per i nuovi dispositivi, mentre l’evento di presentazione sarà il 13 ottobre.

il nuovo dispositivo trasmetterà una certa sensazione “retrò”, visto che riprenderà la linee squadrate di iPhone 4 e iPhone 5, in linea con quanto visto anche con gli iPad Pro.

Addio quindi a quella forma morbida e arrotondata che ha accompagnato da sempre i telefoni Apple . Una forma che aveva molto senso, visto che si adatta a qualsiasi palmo e ne facilita l’uso prolungato.

Il nuovo iPhone sarà disponibile in 4 modelli e in diversi colori: iPhone 12 mini da 5,4 pollici, iPhone 12 da 6,1 pollici, iPhone 12 pro da 6,1 pollici e infine iPhone 12 pro max da 6,7 pollici.

I prezzi sebbene molto alti sono giustificati dalla capacità della multinazionale di lanciare sul mercato dispositivi sempre più all’avanguardia che diventano un modello di riferimento per il mercato.

  • iPhone 12 mini: 820 euro;
  • iPhone 12- 940 euro;
  • iPhone 12 pro 1.175 euro;
  • iPhone 12 pro max 1290 euro.

You may also like