Home Redazione Gli incendi in Spagna producono emissioni record di carbonio

Gli incendi in Spagna producono emissioni record di carbonio

Agenzia Adnkronos

(Adnkronos) – Gli incendi boschivi in Spagna hanno prodotto più emissioni di carbonio nei mesi di giugno e luglio di quest’anno che nello stesso periodo di qualsiasi altro anno da quando è iniziata la raccolta dati nel 2003. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni del servizio di monitoraggio dell’atmosfera dell’Unione Europea Copernicus. Infatti gli incendi spagnoli hanno prodotto 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio da giugno al 17 luglio superando il record precedente di 1,1 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio registrato nel giugno-luglio 2012.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

You may also like