Home Redazione Con Lula la deforestazione nell’Amazzonia diminuisce

Con Lula la deforestazione nell’Amazzonia diminuisce

Agenzia Adnkronos

(Adnkronos) – La distruzione della foresta amazzonica brasiliana è diminuita a gennaio 2023, secondo il primo dato dopo l’insediamento del nuovo presidente Luiz Inacio Lula da Silva. E’ quanto emerge dalle rilevazioni satellitari pubblicate dall’agenzia governativa di ricerca spaziale “Inpe”. Infatti sono stati distrutti 167 km quadrati, un calo del 61% rispetto al gennaio 2022. Dall’inizio del 2023, gli agenti ambientali brasiliani hanno lanciato le prime incursioni contro il disboscamento illegale, sotto la guida di Lula, che si è impegnato a porre fine alla distruzione di questo prezioso ecosistema.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

You may also like