Home Libri Pierfranco Bruni a Cosenza per il suo saggio in anteprima su Cesare Pavese,

Pierfranco Bruni a Cosenza per il suo saggio in anteprima su Cesare Pavese,

Redazione
Giovedì 29 febbraio il presidente della commissione Capitale italiana Città del Libro Pierfranco Bruni presenterà in anteprima a Cosenza la sua nuova opera:La profezia del bosco. Cesare Pavese” Pellegrini editore.Studioso da decenni dell’opera pavesiana, l’autore, con questo nuovo testo, sembra chiudere una stagione dopo ben sei volumi dedicati allo scrittore piemontese.

Il Presidente della Commissione della Capitale Italiana Città del Libro del Ministero della Cultura Pierfranco Bruni sarà a Cosenza il prossimo giovedì 29 Febbraio alle ore 17.30 per presentare,  in anteprima, il nuovo libro, dedicato a Cesare Pavese, dal titolo “La profezia del bosco. Cesare Pavese” edito Pellegrini.
L’incontro si svolgerà nel Terrazzo culturale Pellegrini di Cosenza, in via Luigi Pellegrini, 41 (già  via Camposano), e interverranno la Delegata alla Cultura del Comune di Cosenza Antonietta Cozza, che dialogherà con Pierfranco Bruni.

Interverranno il Direttore della Università della Terza Età di Cosenza Mario De Bonis, la Prefatrice al volume la saggista Marilena Cavallo e la Presidente Acli di Cosenza e provincia.
Studioso da decenni dell’opera pavesiana, Pierfranco Bruni, con questo nuovo testo, sembra chiudere una stagione dopo ben sei volumi dedicati allo scrittore piemontese, che con la Calabria ha avuto uno stretto legame.
Anche di questi aspetti, ovvero Pavese-Calabria, si parla nel testo.
Il titolo ha una visione simbolica. Richiama, chiaramente, il senso del mito tra la solitudine e la metafora del labirinto, temi che hanno sempre accompagnato l’opera di Pavese.
Print Friendly, PDF & Email

You may also like