Home In Evidenza Italiana: Italian Women who Chanced the World. Exibition Salvatore Catalano

Italiana: Italian Women who Chanced the World. Exibition Salvatore Catalano

Redazione

di Antonietta Saracino


Le numerose e straordinarie conquiste raggiunte dalle donne italiane nel corso degli ultimi secoli, fino ad oggi, nelle illustrazioni di Salvatore Catalano. In mostra all’Istituto Italiano di Cultura a New York fino al 31 luglio 2025, IIC New York, 686 Park Avenue

Biografia breve
Salvatore Catalano è un artista, illustratore ed educatore. Lavora in tutte le forme di comunicazione visiva. La sua arte è apparsa su tutto, dai francobolli ai cartelloni pubblicitari e le sue opere sono presenti in molte collezioni private e aziendali. Come professore associato alla Scuola d’Arte e Design del Fashion Institute of Technology (FIT) di New York, dove ha insegnato per quarant’anni, ha tenuto per quindici estati un corso a Firenze “The italian way: lezioni dai Maestri”. Dove ha portato classi di studenti in giro per musei a studiare e copiare sui blocchi capolavori meravigliosi.
Catalano ha lavorato anche con le Nazioni Unite, il Governo degli Stati Uniti, il Dipartimento degli Interni, la National Audubon Society, il New York Times, il New Yorker, la ABC, la CBS, la NBC, il Museo Americano di Storia Naturale, l’Istituzione dello Smithsonian, la Società Zoologica di New York, la Merck, la Pfizer, la Johnson & Johnson, la Bayer, la GlaxoSmithKline, la Coca Cola, la Pepsi Cola, la Seagrams, la General Foods, la Sony, la Panasonic, la Citibank, la Scholastic, la Harper-Collins, la Bantam-Doubleday, la  Dell, MacMillan, DuPont, Exxon, State of New Jersey Children’s Television Workshop, McGraw-Hill, Ranger Rick, tra gli altri. Ha anche lavorato a più di trenta libri per bambini.

Antonietta Saracino

@Riproduzione riservata

You may also like

Lascia un commento