Ex Ilva: Fontana (Confindustria Puglia), ‘bene che Giorgetti abbia subito preso posizione’ “Siamo seconda potenza manifatturiera d’Europa, non possiamo rinunciare all’acciaio”

Bari, 19 feb. (Labitalia) – “Sono felicissimo che il ministro Giorgetti, ministro della Repubblica, abbia subito preso posizione su vertenze importantissime come quella dell’ex Ilva”. E’ quanto dichiara ad Adnkronos/Labitalia, Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia, a cui aderisce tra l’altro anche Arcelor Mittal.”L’ex Ilva rappresenta per il territorio una bomba ambientale, economica e sociale su cui si gioca una sfida decisiva il governo italiano: l’Italia è la seconda potenza manifatturiera d’Europa. Come potremmo fare a meno dell’acciaio? E lo dico da cittadino prima ancora che da industriale”, aggiunge Fontana.”Il fatto che lo Stato si impegni in prima persona -commenta Fontana- è un fatto estremamente positivo così come è positivo che siano coinvolte non solo le parti sociali ma tutti gli stakeholders, compresi i cittadini di Taranto che hanno diritto a una risposta”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Disabilità, Lega Filo d’Oro: “Record di persone sordocieche assistite, in 10 anni +74%” Nella Giornata internazionale, i dati della crescita e la richiesta di ‘essere riconosciute come una risorsa’

Disabilità, Mercurio (Lega Filo d’Oro): “Non vogliamo essere comparse ma protagonisti” ‘Vogliamo essere liberi cittadini con diritti e doveri al pari degli altri’

Disabilità, Bartoli (Lega Filo d’Oro): “Più sedi per rispondere a bisogni in crescita” Nuove strutture in Sardegna, Calabria e progetti nel Lazio, ‘vogliamo stare vicino alle famiglie’