Gava (Mite): “Progetto ENGIE-Amazon pionieristico, sia modello”

Roma, 21 apr. – (Adnkronos) – “Un progetto pionieristico che va nella direzione giusta, quella dello sviluppo sostenibile. Ha una doppia valenza positiva perché non solo consentirà ad una grande azienda come Amazon di compensare il consumo di energia e di fornire servizi digitali a emissioni zero in Italia, ma rappresenta anche un importante investimento di un’altra grande azienda internazionale come ENGIE in una Regione italiana che ha sofferto, come e più delle altre, la crisi economica. Ci auguriamo che questa iniziativa possa diventare un ‘modello’ e possa essere replicata da altre aziende”. Così Vannia Gava, sottosegretaria al ministero della Transizione ecologica, in occasione della presentazione del progetto agro-fotovoltaico che vede ENGIE e Amazon insieme, e che prevede la realizzazione di due parchi agro-fotovoltaici in Sicilia che forniranno energia verde ad Amazon.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Merli (Yacht Club Marina di Salivoli): “Con la vela riceviamo più di quanto riusciamo a dare” ‘La frase più bella l’ha pronunciata una ragazza: ‘Non mi sento più sola”

Thalas Mare e Vento a Marina di Salivoli, l’iniziativa di Aisla Aps per giornata mondiale Sla

Cavicchioli (Aisla Piombino): “Da idea nata 18 anni fa appuntamento che coinvolge sempre più persone” ‘Ogni anno crescono partecipazione e bisogni, ma anche l’impegno dei volontari’