Térouanne (ENGIE Italia): “Protagonisti della transizione in Italia” ‘Guardiamo con aspettative positive a nuovo ministero Transizione ecologica’

Roma, 21 apr. – (Adnkronos) – “Negli ultimi anni abbiamo investito molto in energie verdi e oggi abbiamo l’obiettivo di aumentare la capacità dei nostri impianti rinnovabili in Italia da circa 500MW attuali fino a oltre 1 GW, entro i prossimi anni. Vogliamo continuare a sviluppare progetti greenfield sul territorio, sia in ambito eolico sia agro-fotovoltaico, investendo in asset già operativi e in progetti autorizzati, abbinandoli a sistemi di stoccaggio dell’energia che produciamo. ENGIE è tra i protagonisti della transizione energetica in Italia e l’innovativo progetto con Amazon in ambito agro-fotovoltaico ne è la conferma”. Così Damien Térouanne, Ceo di Engie Italia.”Guardiamo con aspettative positive al nuovo ministero della Transizione Ecologica – aggiunge – per un approccio più collaborativo da parte di tutti gli attori e auspichiamo una maggiore chiarezza e semplificazione del quadro normativo di riferimento. Ciò permette una forte accelerazione per lo sviluppo delle Fer in Italia, in linea con gli obiettivi del Pniec”.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Glaucoma pseudoesfoliativo, oculista: “Con chirurgia si può salvare la vista”

Caldo e salute, “impennata temperature ha effetti su organi vitali e cervello”

Caldo, il medico: “Occhio a segni disidratazione anziani, anche perdita memoria e delirium” Landi, ‘ripetitivi i consigli anti calura? Troppo importanti, vanno ribaditi’