Home Storia, Arte, CulturaScienza Coronavirus, Mariastella Giorlandino (ArtemisiaLab) Il protocollo ripartenza per le aziende e per ricominciare a vivere

Coronavirus, Mariastella Giorlandino (ArtemisiaLab) Il protocollo ripartenza per le aziende e per ricominciare a vivere

Sara Piccolella

Artemisia Lab in collaborazione con Dyrecta Lab, Biotecho e un’equipe di professionisti, hanno creato il “PROTOCOLLO RIPARTENZA” finalizzato alle aziende e ai professionisti per monitorare e prevenire la diffusione del virus in azienda durante l’attività lavorativa.

Il protocollo tutela, con approccio unico, salute dei lavoratori e continuità aziendale. Vengono utilizzate 2 differenti metodiche: immunodosaggio in fluorescenza automatizzato e immunodosaggio in chemiluminescenza. Al proposito, è in corso, a titolo gratuito, un protocollo di validazione dei test con l’Università di Tor Vergata. In più, un software web ed una applicazione per smartphone e tablet permetterà la rilevazione dei parametri fisici e biochimici sia in modalità manuale che automatizzata.”

Sono le azioni messe in campo e fortemente volute dal Presidente di Artemisia Lab, Maria Stella Giorlandino. Che fin dall’inizio della pandemia si e’ battuta per rimanere al fianco della Sanità pubblica e poter dare il proprio contributo con la sua rete di laboratori a Roma, alla lotta contro il covid-19.

Oggi in occasione della Festa della mamma e in questa fase di ripartenza ha dichiarato:” La pandemia ci ha portato quasi in un limbo, che ci ha tolto dalla sensazione della vita. Questo io lo esprimo come artista (Maria Stella Giorlandino e’ un’apprezzata pittrice n.d.r.) e lo esprimo come direttore della rete Artemisia Lab, in qualità di direttore di rete, che è una rete clinico medica.

Un altro messaggio che voglio lanciare e’ questo: siamo stati ibernati, chiusi, isolati, però abbiamo cantato, ci siamo sentiti uniti, abbiamo detto “siamo un grande popolo”, anche se ora non ci aiuterà nessuno in questo momento di passaggio, ma ne dovremmo uscire da soli, sorridendoci quando usciamo per strada.Ecco, anche con la mascherina, iniziamo a dare una controtendenza, iniziamo a diventare persone che si salutano, che si rispettano, che non si aggrediscono.” Perchè solo tra di noi, se siamo uniti e compatti, non c’è Covid che tenga alla generazione e al futuro…

Print Friendly, PDF & Email

You may also like