Home Salute e Benessere Artemisia onlus: COVID19, INQUADRAMENTO CLINICO E PERCORSI TERAPEUTICI: I PIÙ AVANZATI SISTEMI DI PROFILASSI,DIAGNOSI E TERAPIE

Artemisia onlus: COVID19, INQUADRAMENTO CLINICO E PERCORSI TERAPEUTICI: I PIÙ AVANZATI SISTEMI DI PROFILASSI,DIAGNOSI E TERAPIE

Redazione
CORSO DI FORMAZIONE FAD SINCRONA ECM-
INFEZIONE DA COVID19
Acura di ARTEMISIA ONLUS Con il patrocinio di:
Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa
e con la collaborazione di

I giorni 10, 17 e 24 giugno 2020, dalle ore 17:00, si terrà la prima edizione del CORSO DI FAD sincrona dal titolo: “INFEZIONE DA COVID19 – Inquadramento clinico e percorsi terapeutici: i più avanzati sistemi di profilassi, diagnosi e terapie”.
Per la prima volta si affronta il fenomeno Covid19 a tutto tondo, attraverso l’analisi dell’evoluzione della virosi ed i percorsi clinico-diagnostici e terapeutici.
L’evento è accreditato per complessivi 19.8 crediti ECM ed è rivolto a tutte le professioni sanitarie.
Il Corso sarà trasmesso in live streaming nei giorni e orari indicati e resterà disponibile in differita nei mesi a seguire, sia per la fruizione delle informazioni sia per l’accessibilità ai crediti ECM.
L’iniziativa è promossa ed organizzata da ARTEMISIA ONLUS, Associazione delle Reti di Centri clinici diagnostici Artemisia Lab (ente non-profit riconosciuto dalla Regione Lazio).

Il Corso ha l’obiettivo di orientare il personale sanitario ad assicurare al meglio il primo consulto medico e cure primarie ai pazienti sospetti e/o positivi all’infezione da SARS CoV-2 e a garantire i livelli essenziali e uniformi di assistenza al territorio;
contribuire allo sviluppo e alla diffusione della cultura sanitaria e delle corrette abitudini di vita per il
miglior contenimento possibile del contagio da SARS Cov-2;
approfondire gli aspetti medico-scientifici e psico-sociali relativi alle più efficaci soluzioni di profilassi,
diagnosi, terapie e follow-up.
Il Corso FAD Artemisia Onlus, con la collaborazione ed il patrocinio delle Società scientifiche SIFCS e della SIMCRI, vede impegnati primari esponenti del mondo scientifico ed accademico e professionisti con esperienza sul campo. Saranno illustrati gli studi ed i dati medico-scientifici più aggiornati, utili all’orientamento sui meccanismi più rilevanti, ad oggi conosciuti, alla base dei processi patologici e/o psicosociali connessi al fenomeno Covid19.
Darà il benvenuto online e aprirà i lavori il Presidente di Artemisia Onlus, Mariastella Giorlandino.
Per saperne di più e per iscriversi: Artemisia Onlus – 800 967 510

www.associazioneartemisia.it

Inoltre presso i Centri Artemisia Lab è attivo, tutti i giorni, il servizio che dà la possibilità a tutti i cittadini, di effettuare i TEST SIEROLOGICI SUL CORONAVIRUS, cioè la rilevazione quantitativa, nel sangue, delle immunoglobuline IgM e IgG anti-beta-coronavirus umano SARS CoV-2.
La ricerca completa degli anticorpi è eseguita attraverso prelievo di sangue venoso e con metodica estremamente affidabile: “Immunodosaggio in chemiluminescenza” (test qualitativo-quantitativo nel siero, completamente automatico).

Print Friendly, PDF & Email

You may also like