Home Cronaca LI WENLIANG: LA VEDOVA DEL MEDICO CINESE AFFETTO DA COVID DA ALLA NASCITA SUO FIGLIO.

LI WENLIANG: LA VEDOVA DEL MEDICO CINESE AFFETTO DA COVID DA ALLA NASCITA SUO FIGLIO.

Sara Piccolella

La vedova di Li Wenliang, il dottore cinese che aveva fatto partire l’allarme per lo scoppio della pandemia, ha partorito suo figlio.

Fu Xuejie ha condiviso la foto del bambino per messaggio nell’app ‘’WeChat’’, chiamandolo ‘’ultimo regalo dal dottor Li’’

Il dottor Li era stato arrestato dalle autorità per aver diffuso false informazioni e successivamente è deceduto poiché aveva contratto il virus, infatti fu il primo a parlare della presenza del Covid19 in città e in Cina. Il suo messaggio è stato intercettato dalla polizia che lo ha convocato accusandolo di creare allarmismo.

Dopo una pubblica protesta per la sua morte, è stato esonerato e onorato come eroe dal governo cinese.

La moglie, la signora Fu madre di due bambini, scrive nel suo messaggio per il marito: ‘’ Marito mio, puoi vedere tutto questo dal paradiso? Oggi mi hai fatto un ultimo regalo. Lo amerò e proteggerò per sempre’’

La signora Fu subito dopo la morte di suo marito ha sofferto di problemi di salute dovuti al dolore della perdita ed è stata ricoverata per tenere il feto al sicuro.

Fu descrive Li come un dottore responsabile e un marito amorevole, dichiara inoltre che inizialmente aveva tenuto nascosta la morte di suo marito al suo primo figlio dicendogli che il padre era andato all’estero.

La foto del suo nuovo bambino è stata commentata da migliaia di utenti nel social network cinese Weibo, molti augurano il meglio alla vedova e al neonato, altri invece chiedono ai media di non disturbare la famiglia.

Print Friendly, PDF & Email

You may also like