Home Cultura Arte Spettacolo PREMIO ECCELLENZA ITALIANA 2021, TRA WASHINTON DC E ROMA

PREMIO ECCELLENZA ITALIANA 2021, TRA WASHINTON DC E ROMA

Redazione

Il 15 ottobre, tra i premiati, il direttore di Rai Uno Stefano Coletta e il Policlinico Gemelli

ROMA Giunge all’ottava edizione il Premio Eccellenza Italiana, ideato da Massimo Lucidi e promosso da numerose associazioni, enti ed imprese, finalizzato alla valorizzazione dell’Italia e degli Italiani nel Mondo. La manifestazione, come da tradizione dal 2014, si tiene a Washington DC (USA). Anche quest’anno, per via della pandemia, appuntamento raddoppiato. In diretta da Roma, Città del Vaticano, nel Palazzo extraterritoriale della Santa Sede di San Carlo ai Catinari.

Tra i relatori, gli ospiti ed i premiati, si annuncia particolare attenzione allo sviluppo sostenibile ed all’ambiente. Infatti il tema del Premio Eccellenza Italiana 2021 è:Raccontare e incoraggiare la rete delle eccellenze per il cambiamento sostenibile. Su invito dei mainpartner The Map Report, Unesco e Media TradeCompany, presenzieranno la tavola rotonda del convegno “Dalla protesta ambientale alla proposta sostenibile”, i grandi protagonisti della sostenibilità: Giordano Fatali(Fondatore Ceo for Life), Grazia Francescato (Politica e Attivista, già Presidente dei Verdi), Marco Frittella(Giornalista Tg1, Conduttore Uno Mattina e Autore Italia Green), Livio Livi (Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne – Q8), Flavio Pasotti (Presidente Brescia Mobilità), Ermete Realacci (Ambientalista, Politico e Fondatore Symbola), Giovanni Mottura (Presidente AtacSpa), Massimiliano Falcone (External Relations and Global Engagement -The World Bank), Guerino Moffa(Ambassador The World Bank Progetto C4C).

Eccellenza Italiana come Futuro: possibile, responsabile e più sostenibile. L’iniziativa – presentata da Massimo Lucidi, Segretario generale del Premio Eccellenza Italiana – è arricchita, come nella scorsa edizione, da una preziosa “appendice romana” oltre che dall’evento a Washington, grazie a un collegamento curato in prima persona da Padre Franco Ciccimarra, barnabita e presidente Agidae. Come di consueto, l’evento è diretto incontemporanea dalla capitale USA, grazie alla dedizione della scrittrice e presentatrice italo-americana Amy Riolo.

Il Merito e il Talento italiano sono i valori costitutivi del Premio, che sviluppano Networking e Netreputationinternazionale. Il Premio è Famiglia, attraverso eventi, missioni e riconoscimenti (Netiquette). Il Premio racconta l’Italia che merita. Che resiste. Che non si ferma. E’ sempre rivolto a professionisti e personalità di vari settori (pubblico, privato e religioso) che si sono contraddistinti per il loro operato, ma anche alle imprese (a conduzione italiana) che,in un momento storico così delicato, hanno generato valore: per sé, per il sistema, per tutto il Bel Paese. L’evento a Roma si articolerà nei seguenti appuntamenti.

Ore 11:30 Conferenza stampa allo Spazio Mastai al Palazzo dell’informazione del Gruppo editoriale AdnKronos, in Piazza Mastai, 9;

Ore 13:30 Pranzo di Networking;

Ore 16:00 CONVEGNO: “Dalla protesta ambientale alla proposta sostenibile”; Ore 18.30 CEREMONY AWARDS: nel Palazzo della Santa Sede di San Carlo ai Catinari, in Piazza Cairoli 117, in collegamento con Washington DC: Si costruisce il futuro. Insieme. Verso la nona edizione 15 Ottobre 2022.

L’evento è in collaborazione con “Arti e Tradizioni Italiane(?), Asmef e Sinergitaly. Qui di seguito Società, Imprese e Personalità che saranno insignite del Premio Eccellenza Italiana 2021, i nomi degli insigniti di Benemerenza 2021 e le prime candidature per la nona edizione 2022 del Premio che, sperabilmente con l’evoluzione della pandemia, sarà interamente celebrata a Washinton DC, come da tradizione.

***

 

Premiati, edizione 2021 Premio Eccellenza Italiana:

Policlinico Gemelli Aprotion
Stefano Coletta, Direttore Rai Uno
Brescia Mobilità 
Ceo for Life 
Ernesto Paolo Alba
Silvio Smeraglia
Gennaro Tella
Erika TessaroloShowGames Italy & USA

Premio speciale alla carriera, edizione 2021 Premio Eccellenza Italiana:

Goffredo Palmerini

Premiati in diretta da Washington DC, edizione 2021 Premio Eccellenza Italiana:

Elena De Nictolis; Docente di Urban Law and Policy – Luiss Guido Carli 
Pizza University; Education, Heritage and Tradition
Dr. John Rosa; Integrative Medicine
Casa Italiana Language School; Italian Language and Culture
Ciro Casella San Matteo NYC

Presidio di Eccellenza, edizione 2021 Premio Eccellenza Italiana:

Panificio San Pietro, Martino Palmisano
Wild Waters Group of Lodges Namibia 
Gruppo De Virgilio
Sharing Art, Luca Varone
Portico del Paradiso Amalfi Coast
Le Due Torri Presenzano, Salvatore Passariello
Millesimè Pastorale, Francesco Esposito
Fool Company Luigi Gentile

Benemerenze, edizione 2021 Premio Eccellenza Italiana:

Ai sanitari: Gabriele Poti, Mariano Bozzaotre, Paolo Falco, Carmine Parigi
Luciano Lo Celso
Fabio Palazzi
Danilo Squitieri
Giacomo Valle
Marco Limoncelli
Diana e Claudio
Samuele Cannas
Eleonora Pieroni
Elvira Frojo 
Jolly Pasticceria
DFS Italia

Candidature, edizione 2022 Premio Eccellenza Italiana:

Raffaello Bellavista
Lorenzo Porzano Fonteviva
Festival della Gentilezza
Il Cortiglio Pantelleria
Piero Iacomoni Monnalisa Cortona 
Tenuta Gigliotto
Romano Solai

Ph cover, la locandinadell’evento e la sede di San Carlo ai Catinari a Roma

Print Friendly, PDF & Email

You may also like