Home Editoria USPI Editore, i manuali di Istituzioni di editoria periodica: intervista al Prof. Francesco Saverio Vetere

USPI Editore, i manuali di Istituzioni di editoria periodica: intervista al Prof. Francesco Saverio Vetere

Redazione

Di Irene Vitale- Uspi

La presentazione ufficiale della nuova casa editrice libraria di Unione Stampa Periodica Italiana, USPI Editore, e i primi due manuali pubblicati dedicati agli studenti universitari. Stato dell’informazione, formazione, università e temi caldi del settore editoriale, al centro dell’intervista rilasciata a Radio Radicale da Francesco Saverio Vetere Segretario generale USPI e docente Sapienza Università di Roma in Management dell’editoria periodica italiana. Video ⬇️

Stato dell’informazione, formazione, università e temi caldi del settore editoriale, questi gli argomenti trattati durante l’intervista del Segretario generale USPI Unione Stampa Periodica Italiana, Francesco Saverio Vetere, rilasciata a Michele Lembo di Radio Radicale.

L’intervento del Segretario è stato l’occasione per presentare ufficialmente la nuova casa editrice libraria dell’Unione Stampa Periodica Italiana, USPI Editore, e i primi due manuali pubblicati dedicati agli studenti universitari.

Nell’ambito del Corso di Laurea magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università di Roma, Sapienza, il Professor Vetere tiene i corsi di Storia della Stampa periodica italiana e di Management dell’editoria periodica italiana.

I due manuali, quindi, sono finalizzati ad accompagnare gli studenti nello studio della vasta materia, suddividendo l’analisi in una prima parte relativa alla storia e ai principi dell’editoria periodica e la seconda che invece approfondisce le norme e il management del settore.

Istituzioni di editoria periodica – Vol.1 Storia e Principi

Istituzioni di Editoria periodica – Vol. 2 Norme e Management

Il video completo dell’intervento è disponibile sul sito di Radio Radicale e qui di seguito.

Tutte le pubblicazioni di USPI Editore sono disponibili su Amazon.it.

You may also like

Lascia un commento