Home In Evidenza Ada Gentile e la grande musica al Castello di Postignano

Ada Gentile e la grande musica al Castello di Postignano

Redazione

Concerto del pianista Antonino Caracò. Un viaggio tra le note di Bach, Morricone e Gentile nella magica cornice della Chiesa dell’Annunziata

Sabato 19 luglio alle ore 18.30, la suggestiva Chiesa dell’Annunziata di Postignano (PG) ospiterà un evento musicale di grande rilievo nell’ambito della 13ª edizione della rassegna “Un castello all’orizzonte”. Protagonista del concerto sarà il pianista napoletano Antonino Caracò, che proporrà un programma variegato e raffinato con brani di Bach-Busoni, Chopin, Petrassi, Morricone e Ada Gentile, compositrice tra le più significative del panorama musicale contemporaneo italiano.

L’evento si inserisce nella programmazione culturale promossa e sostenuta con passione da Gennaro Matacena, armatore napoletano che ha letteralmente riportato in vita l’antico borgo di Postignano. Un luogo che stava scomparendo e che oggi, grazie a un attento restauro, è diventato un angolo incantato dell’Umbria, dove l’arte e la cultura trovano casa.

Il concerto del 19 luglio rappresenta anche una rinnovata occasione d’incontro tra il giovane Caracò e la figura di Ada Gentile. Il pianista si era infatti già esibito due anni fa ad Ascoli Piceno, nell’ambito della rassegna “Domenica in Musica”, diretta proprio dalla celebre compositrice.

Una serata all’insegna dell’eccellenza musicale e della bellezza senza tempo del borgo umbro, ormai punto di riferimento per la cultura e l’arte.

 

 

You may also like

Lascia un commento