Home In Evidenza La matematica dell’amore. Al Teatro Golden di Roma la commedia fa divertire e tocca il cuore

La matematica dell’amore. Al Teatro Golden di Roma la commedia fa divertire e tocca il cuore

Ilaria Buiarelli

Fino al 2 novembre lo spettacolo di Adriano Bennicelli con la regia di Enrico Maria Lamanna,  interpretato da Michele La Ginestra ed Edy Angelillo racconta il legame profondo tra 2 persone lungo tutto il corso di una vita

 

È la storia di un uomo e di una donna, Tommaso e Gerardina che si conoscono fin da bambini per ritrovarsi fino alla vecchiaia, alternando momenti di vicinanza e lontananza.

Tom odia la matematica e cerca nella vita un approccio più flessibile o a volte più intuitivo e da qui nasce l’attrazione per la spumeggiante Gerri che incarna la libertà, la creatività e la ribellione.

Tom e Gerri, si riconoscono come anime gemelle, si trovano, si perdono e si ritrovano:  è la metafora del ciclo dell’amore, una connessione che si sviluppa nello spazio e nel tempo e che si trasforma con le varie fasi della vita. Le loro strade si dividono, simboleggiando le difficoltà, i momenti di separazione e la perdita reciproca. Il percorso si conclude con il ritrovamento, il ritorno l’uno all’altra per rinascere più innamorati e più uniti che mai. I nostri protagonisti sono due spiriti affini che si attraggono, attirandosi e respingendosi fino a che non decidono di fermarsi.

Una commedia dal sapore agrodolce e nostalgico che  fa riflettere, sorridere, divertire e commuovere allo stesso tempo.

Michele La Ginestra, che mai recita ma sempre interpreta, è capace di dominare la scena con disinvoltura e grandi doti interpretative. Edy Angelillo è una partner perfetta, solare, autentica e intensa.

Per celebrare la matematica dell’amore qualche numero in evidenza: dal 2008, anno del debutto di questo meraviglioso atto unico, ad oggi, dopo ben 17 anni, i 2 interpreti sono sempre più affiatati mostrando una forte sintonia.

Il loro successo deriva dal lavoro di squadra, più che dalla somma delle capacità individuali.

 

 

You may also like

Lascia un commento