Giù il debito per salvare l’Amazzonia

(Adnkronos) – Gli indigeni dell’amazzonia stanno chiedendo alle istituzioni finanziarie di condonare i debiti statali delle nazioni sudamericane che compongono la foresta amazzonica, in cambio dell’impegno a preservare l’ambiente. L’Amazzonia è la più grande foresta pluviale del mondo e la sua salute è considerata fondamentale per evitare gli impatti più catastrofici del cambiamento climatico. L’appello proviene da un rapporto pubblicato questa settimana dal Coica, un’organizzazione di gruppi indigeni che vivono in Amazzonia distribuiti su nove Paesi diversi.

💬
LA FRECCIA WEB SU WHATSAPP

Resta dentro le notizie che contano

Segui il canale WhatsApp di La Freccia Web per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.

Segui il canale WhatsApp

Related posts

Caldo e diabete, occhio al sensore della glicemia: rischi e consigli

Sostenibilità, Grandi (Comune Milano): “Transizione ecologica necessaria per benessere e costi” ‘Fondamentale lavoro di gruppo tra amministratori pubblici, politica, aziende, centri di ricerca e università’

Inwit, torri ‘intelligenti’ per la prevenzione degli incendi nella tenuta di Castelporziano a Roma